Ryanair a Reggio: work in progress per una nuova tratta internazionale

Per la stagione invernale è possibile che un'altra destinazione prenda il posto di Manchester

Aeroporto Tito Minniti Ryanair RC (2)

La compagnia aerea low cost irlandese, Ryanair, ha presentato una richiesta per ottenere slot di volo dall’Aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria verso Dublino per la stagione invernale 2024/2025.

Reggio Calabria-Dublino: possibile nuovo volo dal Tito Minniti

Secondo quanto riportato da AeroportiCalabria.com, Ryanair prevede di effettuare 71 movimenti di volo tra fine ottobre 2024 e fine marzo 2025. I voli saranno operati con il Boeing 737-800, un velivolo con una capacità di 189 posti. La maggior parte dei mesi vedrà due frequenze settimanali, mentre durante le settimane con domanda di trasporto aereo più bassa, sarà operato un solo volo settimanale.

Per essere sicuri, però, si attende la conferma definitiva da parte della compagnia aerea e la messa in vendita dei biglietti.

Durante la sua ultima visita a Reggio Calabria, il CEO di Ryanair, Eddy Wilson, aveva già lasciato intendere la possibilità di un collegamento diretto con Dublino.

“Partiremo innanzitutto da Dublino, così potrò venire qui a nuotare quando voglio,” aveva dichiarato alla stampa locale, sottolineando il potenziale turistico e personale di questa nuova rotta.

Leggi anche

Addio Manchester?

Il nuovo collegamento con Dublino dovrebbe prendere il posto della rotta verso Manchester, che, al momento, risulta disponibile solo fino al 23 ottobre 2024.

Un cambiamento strategico nella rete di Ryanair, volto a rispondere meglio alle esigenze di mercato e a offrire nuove opportunità di viaggio ai passeggeri.

logo community