“Your Smile” il nuovo singolo dei calabresi Southern System

I Southern System nascono nel 2013, dall'idea di Antonio Mannarino

Disponibile dall’11 gennaio 2019, il secondo singolo “Your Smile” della band calabrese Southern System, pubblicato da (R)esisto.

Così i Southern System descrivono il nuovo lavoro: “Your Smile” non è un classico brano d’amore, ma qualcosa che tende ad esaltare l’attrazione causata da un qualcosa di semplice, ma bello come un sorriso. Il messaggio del brano è che nonostante la vita possa sembrare perfetta, ci si sente spesso insoddisfatti e attratti da qualcosa di apparentemente più appagante, che di conseguenza porta a prendere delle scelte che non sempre possono rivelarsi giuste.

Video scritto e diretto da Mario Lucio Pati, girato presso i suggestivi ruderi di Cirella (CS), la città di Amantea (CS) e Pizzo Calabro (VV).

I Southern System nascono nel 2013, dall’idea di Antonio Mannarino (batterista) al quale si uniscono Rocco Pellegrino (chitarrista) e il più giovane della band Matteo Pellegrino (basso).

Dediti al tributo ai System Of A Down, ben presto iniziano a comporre le prima canzoni originali ed entra nella band Osvaldo Maradei (voce), che uscirà dal progetto a fine 2017. La sempre più frequente attività live e l’incontro con l’etichetta ferrarese (R)esisto, porta la band calabrese alla produzione di 3 brani nell’autunno 2017, da cui il primo singolo estratto “Farewell” pubblicato il 16 febbraio 2018.

I Southern System sono:
Rocco Pellegrino / voce e chitarre
Antonio Mannarino / batteria
Matteo Pellegrino / basso

Seguici su telegramSeguici su telegram