Reggio, lo 'zaino sospeso': l'iniziativa benefica dell'associazione Pandora

Un'iniziativa per sostenere le famiglie più bisognose nell'acquisto del materiale didattico. Come aderire

Riempirai di materiale didattico e di gioia la cartella di un bambino in difficolta. Dal progetto “Corredino Sospeso”, dell’Associazione di Promozione Sociale Pandora, e prendendo spunto da buone prassi di iniziative nazionali lanciamo anche noi “lo zaino sospeso”.

Il ritorno a scuola a settembre, da sempre, è una spesa non da poco, tutta a carico della famiglia. Una spesa che non tutti si possono permettere e che mette in difficolta in primo luogo i genitori, poi i bambini.

Basta aggiungere un quaderno, una matita o un astuccio a quello che si sta acquistando, per aderire all’iniziativa benefica dello Zaino Sospeso, volta a sostenere le famiglie più bisognose nell’acquisto del materiale didattico.

Come funziona l’iniziativa dello zaino sospeso

Preferibilmente nella settimana dal 13 al 17 settembre, ma anche a seguire, potrai portare presso la nostra sede, quanto necessario per un inizio anno scolastico spensierato per grandi e piccini.

Il materiale (zaini, colori, astucci, quaderni, matite, penne, buoni acquisto presso cartolerie e/o librerie) dovrà essere nuovo o usato ma in ottime condizioni e pulito – in caso contrario non verrà accettato dalle volontarie presenti in sede al momento della donazione – e rivolto a bimbi di asilo nido, scuola materna e primaria.

Scrivici un messaggio WhatsApp (il numero non è abilitato alle chiamate) al 327 3214562 per conoscere giorni e orari di apertura della nostra sede.

Potranno sostenerci anche cartolerie, librerie e negozi e scuole per l’infanzia. Basterà scriverci un messaggio WhatsApp al numero su indicato e ti ricontatteremo.

Le donazioni andranno ad aggiungersi agli zainetti che abbiamo già in sede e verrà destinato ai piccoli che seguiamo, ai loro fratellini e a quanti ne avranno necessita.

Insomma, sono varie le forme e le modalità per poter fare del bene, e sono tutte assolutamente valide. Questa attenzione nei confronti di chi e meno fortunato e un profondo gesto di umanità, che supera le barriere dell’indifferenza e apre davvero il cuore, non solo di chi riceve, ma soprattutto di chi dona.

Per maggiori informazioni, visita la pagina Facebook.