Reggio, Piano di Zona: nuovo incontro al Cedir sull’autonomia e residenzialità

Conclusa la fase di confronto dei cosiddetti sottotavoli, nel mese di novembre partiranno i confronti con i territori

cedir tribunale

Proseguono le attività relative al Piano di Zona. Si svolgerà questa mattina al Cedir, nel foyer della sala Versace, il secondo appuntamento coi tavoli tematici a cura dell’Assessorato alle Politiche sociali diretto da Lucia Anita Nucera.

Secondo appuntamento tematico

Dopo il primo appuntamento che ha riguardato l’Area delle responsabilità familiari, il nuovo incontro sarà dedicato all’Area di promozione del benessere e dell’autonomia, con focus su:

  • Prossimità e domiciliarità
  • Residenzialità
  • Progetti di vita

Confronti con i territori

Conclusa la fase di confronto dei cosiddetti sottotavoli, nel mese di novembre partiranno i confronti con i territori. Le attività del Piano di Zona sono state avviate dall’Amministrazione Comunale già dallo scorso anno, in un processo di concertazione tra attori pubblici e privati che, all’interno della programmazione partecipata, dovranno esprimere pareri e proposte sui programmi e progetti.

Il Piano di Zona: strumento strategico

Per la città, il Piano di Zona rappresenta il più importante strumento di programmazione territoriale e la sua realizzazione porterà cambiamenti significativi nella tradizionale prassi di programmazione delle politiche sociali.

invito piano di zona