Volley: la Domotek risponde al duro comunicato del Lecce: ‘Gesto del tagliagola verso il pubblico’
"Le immagini, hanno chiaramente ripreso le continue provocazioni dei giocatori del Lecce"
18 Marzo 2025 - 10:44 | Comunicato Stampa

“La SSD SPORTSPECIALIST prende atto con dispiacere del contenuto assolutamente fazioso del comunicato diramato dall’Aurispa Links per la vita Lecce.
Il tutto, premettendo la condanna ferma e decisa, senza se e senza ma, di ogni episodio che non abbia a che fare con lo sport, che in qualche modo abbia potuto creare disagio agli stimati e forti avversari del LECCE. Spiace tuttavia rimarcare pero’ come, al contrario di quello che ci si sarebbe aspettati, nel comunicato non vi è alcun cenno di autocritica e condanna di atteggiamenti reiterati, gravissimi e provocatori, tenuti dai propri tesserati nei confronti del numeroso pubblico festante composto, come sempre accade, da famiglie, con bambini al seguito, gioiose e correttissime.
La SSD Sportspecialist non concede giustificazioni di nessun genere, né per il singolo tifoso, che ha sforato in un comportamento sbagliato ed isolato così come è stato, certamente non controllabile in diretta dalla scrivente (che tuttavia prenderà fermi provvedimenti in caso di inequivoche responsabilità), né per tesserati della squadra avversaria, che a maggior ragione per l’esempio ed il peso della professionalità che portano con sé, non dovrebbero scadere mai in provocazioni e continue esasperazioni per poi dolersene delle conseguenze.
Solo a titolo esemplificativo, le immagini, hanno chiaramente ripreso le continue provocazioni dei giocatori del Lecce (immediatamente antecedenti il battibecco) arrivati addirittura a mimare per ben due volte, pubblicamente e platealmente, il gesto del TAGLIAGOLA all’indirizzo del pubblico.
Per cui sì, la SSD SportSpecialist è al fianco non solo al suo correttissimo pubblico, che sarà sempre la nostra priorità, ma anche alla società di Alessano Lecce e si associa alla censura assoluta di gesti di questa inaudita provocazione e violenza”.
