Giunta Falcomatà, Suraci è una furia: “Azione non cade..nel Burrone. Rifiutata l’offerta del Sindaco”

Durissima presa di posizione del Segretario Provinciale di Azione: "Non ci può essere posto per Azione all’interno di una Giunta che vuole rispecchiare solo gli interessi personali del sindaco Falcomatà, con scelte al ribasso, minestre riscaldate e approssimazione"

santo suraci azione

Rimpato Giunta Falcomatà, di seguito il comunicato stampa del Segretario Provinciale di Azione Reggio Calabria, Santo Suraci.

Una durissima presa di posizione, un attacco frontale al sindaco Falcomatà quando l’ingresso di Ramona Calafiore (esponente di Azione) era ormai cosa fatta. Suraci, con una scelta coraggiosa e rara in politica al giorno d’oggi, afferma di rifiutare un posto all’interno della nuova Giunta Falcomatà.

“Azione Reggio Calabria, rispetto alle notizie emerse in queste ore sui giornali in merito al rimpasto di Giunta al Comune di Reggio Calabria, intende precisare che è stata rifiutata l’offerta avanzata dal sindaco Giuseppe Falcomatà rispetto alla possibilità di avere una postazione nell’esecutivo.

Non ci può essere posto per Azione all’interno di una Giunta che vuole rispecchiare solo gli interessi personali del sindaco Falcomatà, con scelte al ribasso, minestre riscaldate e approssimazione.

Azione Reggio Calabria dice no alle squallide trattative e guarda avanti, al proprio progetto politico, con determinazione e la consapevolezza di voler individuare un modello amministrativo e di visione in netta discontinuità con quello attuale.

La dignità non può avere un prezzo, al contrario di assessori che probabilmente preferiscono prediligere altri valori, ed entrare (o rientrare) come se nulla fosse all’interno della Giunta.

Siamo costretti ad assistere ad un imbarazzante balletto di nomine, revoche e giochetti che reputiamo essere un’offesa per la città e per tutti i reggini.

Osserviamo con amarezza che il principale partito di maggioranza il PD ha reso noto nella giornata di oggi di “apprendere dai giornali” delle tristi manovre del sindaco Falcomatà, segnale inequivocabile della volontà del sindaco di procedere in totale disinvoltura, fregandosene delle necessità di Reggio Calabria”.

Leggi anche

logo community