‘Discariche triplicate’: la denuncia di OIPA e Forza Reggio – FOTO
"Nessuna bonifica nonostante le segnalazioni di cinque mesi fa". La nota delle guardie eco-zoofile
03 Gennaio 2026 - 08:26 | Comunicato Stampa

Nei giorni scorsi, Forza Reggio, rappresentata da Pietro Marra, insieme al Nucleo Operativo Guardie Eco-zoofile/ambientali dell’OIPA, guidato dal Responsabile Andrea Marino, è tornata dopo circa cinque mesi a fare un sopralluogo nella strada che collega Sala di Mosorrofa a Riparo Vecchio Cannavò. Con grande stupore, hanno constatato che, contrariamente alle aspettative, non è stata effettuata alcuna pulizia e le due discariche abusive presenti si sono addirittura triplicate, accumulando materiale altamente inquinante.
Discariche abusive in crescita tra Sala di Mosorrofa e Riparo
Le foto scattate durante il sopralluogo evidenziano la gravità della situazione. Tra i rifiuti abbandonati, si trovano elettrodomestici, materassi, divani, televisori e materiale edilizio, tutti accumulati senza alcun rispetto per l’ambiente. Questo materiale, che inquinante e pericoloso, continua a compromettere l’area, trasformandola in una vera e propria discarica a cielo aperto.
A fronte di questa nuova situazione, Forza Reggio e il Nucleo Operativo OIPA hanno prontamente comunicato il tutto alle autorità competenti.



