Basket: nuovo giocatore per la Redel Reggio Calabria
La Viola comunica l’innesto del giocatore, classe 2004, Matteo Marangon
06 Febbraio 2026 - 17:22 | Comunicato

Reduce dalla prima parte di campionato disputata con la canotta degli Svincolati Milazzo, nella scorsa stagione ha giocato con il Barcellona Basket.
Ala forte, inizia a muovere i primi passi sul parquet nella sua città natale, Voghera. con la Nuova Olimpia in C Silver. Successivamente disputa il campionato U19 d’Eccellenza con il Derthona Basket, prima di approdare alla New Best Mazzano in C Silver.
Matteo Marangon é un cestista con spiccate doti in area, sia in avvicinamento al ferro sia per quanto riguarda le giocate in post basso e nel pick and roll.
É un atleta con grande tempismo nel rimbalzo in attacco, dalla grande energia e presenza fisica soprattutto dal punto di vista difensivo.
Il commento del DS Vincenzo Meduri: “Siamo contenti di aver potuto chiudere questa operazione e di aver allungato il roster con l’innesto di Matteo. Il suo arrivo va a rinforzare e allungare il reparto lunghi, dandoci ulteriori margini nel prosieguo della stagione. Matteo porta con sé fisicità, grinta e una grande voglia di lavorare: caratteristiche che si sposano perfettamente con l’identità della nostra squadra e con gli obiettivi che ci siamo prefissati. A nome di tutta la società, do il benvenuto a Matteo nella nostra città”.
Le prima parole di Marangon: “Sono molto contento di essere a Reggio Calabria. Sarà una tappa importante per il mio percorso di crescita e per la mia carriera, so di poter dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati dalla società. Un saluto a tutti i tifosi e… ci si vede al palazzetto”.
