Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI

Coronavirus, misure di contenimento anche al Tribunale di Reggio Calabria

Anche il Tribunale di Reggio Calabria dispone delle particolari misure di contenimento per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus


Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’08.03.2020, anche il Tribunale di Reggio Calabria dispone delle particolari misure di contenimento per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus.

DECRETO

Dalla data odierna (10 marzo 2020) e sino al 22 marzo 2020, salvo ulteriori proroghe: 

  • l’accesso del pubblico e delle parti processuali agli Uffici del Tribunale di Reggio Calabria e dell’Ufficio del Giudice di Pace, è sospeso, salvo i casi urgenti ed indifferibili in cui l’accesso avverrà, comunque, nelle forme e con modalità tali da evitare contestuale presenza di più persone nel medesimo Ufficio o nelle sue adiacenze così da assicurare il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i presenti;
  • Tutte le istanze, le richieste e le altre comunicazioni provenienti dai difensori o dal pubblico, debbono essere trasmesse esclusivamente – salvo casi eccezionali documentati – tramite pec.
  • I magistrati, togati ed onorare, ed il personale amministrativo sono tenuti ad osservare le previsioni di cui all’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n.3 dell’8.03.2020;
  • I magistrati, togati ed onorari, ed il personale amministrativo, al di fuori dei casi disciplinati dall’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria di cui al punto che precede, ove siano venuti in contatto, direttamente o indirettamente, con soggetti di cui è accertata la positività al virus Covid-19, anche in assenza dei relativi sintomi sono tenuti a darne immediata comunicazione al proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, oppure telefonando al numero verde regionale 800-767676 al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente, dandone comunicazione, altresì, ai presidente di sezione, al presidente del tribunale ed ai direttori amministrativi di riferimento;
  • il personale della magistratura e amministrativo in servizio presso il Tribunale di Reggio Calabria e l’ufficio del Giudice di Pace è obbligato ad effettuale le comunicazioni di cui all’articolo 3 del DPCM 08.03.2020;
  • l’uso dell’ascensore è limitato al massimo a due persone.

Non sarà ritenuta sussistente una condizione di urgenza per tutti i servizi che possono essere forniti telematicamente.

Riserva ogni modifica alla luce delle eventuali disposizioni che dovessero essere emanate dalle autorità sopra indicate.

Manda al Dirigente per la predisposizione di specifiche turnazioni dei servizi di front-office per le singole sezioni, assicurando l’adozione di misure idonee a prevenire rischi di contagio, curando anche, con massima urgenza, le procedure di acquisto del materiale necessario.

Si comunichi al Presidente della Corte di Reggio Calabria, al Procuratore della Repubblica, al Dirigente, al personale amministrativo, al Presidente del Consiglio dell’Ordine di Reggio Calabria, Palmi e Locri ed a tutti i magistrati.

TRC 865-2020 – decreto

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?