Reggio, lavori al palo in Corso Matteotti: commercianti delusi
Il tratto di strada è stato chiuso il 4 maggio. Ma ancora non è stato fatto nessun intervento. E per i commercianti sono ulteriori 'giorni persi'
09 Maggio 2023 - 11:17 | di Redazione

Amareggiati e delusi i commercianti del tratto di strada che va da largo Colombo a via II settembre lungo Corso Matteotti a Reggio Calabria per il ritardo nell’inizio dei lavori di bitumazione della via Marina alta.
I lavori, come anticipato il 28 aprile da CityNow, interessano una delle arterie principali della città, e riguardano il rifacimento del manto stradale.
Un’ottima notizia per i reggini e anche per i commercianti che attendevano da tempo i lavori di bitumazione per la riqualificazione della parte ‘alta’ della via Marina.
Nonostante il periodo non ottimale (tra poco più di un mese arriva la bella stagione) i titolari delle varie attività avevano accolto positivamente l’intervento messo in atto grazie ai Patti per il Sud con un appalto di circa 500 mila euro.
Alla gioia tuttavia è subentrata nel giro di pochi giorni tanta amarezza. I lavori infatti non sono ancora iniziati. Nonostante la strada sia chiusa da ben sei giorni, sono stati pochissimi gli operai intravisti in questi giorni. E il cantiere si presenta al momento ‘immobile’.

Un bel danno per tutte le attività se si pensa che ai 60 giorni di lavoro previsti, visto il ritardo dell’avvio del cantiere, ne verranno sicuramente aggiunti degli altri.
La speranza da parte di tutti i commercianti della storica arteria è quella di vedere al più presto squadre di operai al lavoro. Adesso è necessaria una partenza dei lavori immediata senza stop o lavori ad intermittenza per rendere nuovamente fruibile il Corso Matteotti e poter ridare ossigeno ai commercianti della zona.
