Abusivismo in Calabria, Morra: "Le amministrazioni locali devono far rispettare le regole"

“In Calabria sono state emanate 2.648 ordinanze di demolizione di immobili abusivi". Le parole di Nicola Morra presidente della Commissione Antimafia

“In Calabria sono state emanate 2.648 ordinanze di demolizione di immobili abusivi ma ne sono state eseguite, in tutto, 168, cioè il 6%. Una situazione che non può più essere tollerata”.

Lo ha detto il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, nel corso della conferenza stampa che ha tenuto a Cassano allo Jonio, insieme al prefetto di Cosenza, Paola Galeone, in concomitanza con l’avvio dei lavori di demolizione di un immobile confiscato alla famiglia di ‘ndrangheta Portoraro.

“Quella di stamattina – ha aggiunto Morra é la prima demolizione che viene messa in atto in provincia di Cosenza, che é quella più interessata nella regione al fenomeno dell’abusivismo edilizio. Con operazioni come quella di stamattina, lo Stato fa capire che non si può più ripetere un passato angosciante e infame anche per responsabilità di pezzi dello stesso Stato. Questo perché le Amministrazioni locali sono parte dello Stato e debbono iniziare a fare rispettare le regole”.