Il must have del 2016 saranno senza dubbi gli accessori sui capelli. Preziosità che arricchiranno le chiome per arricchire anche le pettinature più semplici.
Lo abbiamo visto nelle ultime sfilate; da accessori semplici e minimal a veri e propri gioiellini da portare sulla testa per arricchire e abbellire anche gli outfit più sobri per dare un tocco più sofisticato.
Ormai quindi, i gioielli si indossano anche sulla testa ed una semplice pettinatura, come una coda, uno chignon o una treccia possono diventare un piccolo capolavoro prezioso da mostrare con eleganza.
Sulle modelle di Chanel, vediamo fasce nere che servono a fermare un raccolto puntato sulla nuca con un bellissimo fermaglio con la doppia C del brand; mentre le fasce proposte da Fendi sono in pelle e in molteplici colori.
Foulard colorati ad incorniciare il viso e cuffie per la musica realizzate come un mix tra un paraorecchie di pelliccia e una corona preziosa, sono invece le proposte di Dolce&Gabbana, altri avvistamenti in passerella mostrano fermagli dorati, sistemati, asimmetricamente, ai lati della testa o cerchietti di rose rosse e fermagli floreali con foglioline e rose, come gioielli. Fermagli preziosi sono invece le proposte avvistate sulle modelle durante la sfilata di Prada.
Pronte quindi, ad impreziosire la testa?
Articolo di Manuela Di Vietri
Dal blog: www.muainthecity.blogspot.it