Aglietti: 'Il presidente Gallo innamorato della Reggina, la vuole portare lì...'

"Una volta c'era molto più rispetto verso la figura dell'allenatore, quasi timore"

Diversi gli argomenti toccati da mister Aglietti nel corso del suo intervento a “Vai Reggina”, trasmissione in onda sul canale ufficiale del club amaranto.

Il vero leader è il gioco di squadra

“Dopo dodici partite essere nella posizione in cui siamo, l’avrebbero firmato tutti e forse ci manca qualche punto. Per come stiamo lavorando, per l’entusiasmo che c’è attorno alla squadra tutto ci fa molto piacere, direi una grande soddisfazione. Il leader in questo gruppo è il gioco, l’essere squadra, poi ci sono quei calciatori con qualità tecniche che a turno si regalano e ci regalano giornate di gloria che mettono al servizio di tutti. Ci sono anche giocatori importantissimi che magari giocano poco come German Denis ma utilissimi per lo spogliatoio, per il gruppo, che quando è necessario si fanno sentire”.

Carattere spigoloso, un vero toscano…

“Sono migliorato (ride), però è vero, dico sempre quello che penso e qualche volta l’ho pagato sulla mia pelle. Anche con qualche giornalista dicendo quello che pensavo ho avuto dei problemi. Il nostro ruolo è quello di dover dire il meno possibile, ma in alcuni momenti dire la verità può essere molto utile. I tempi sono cambiati, i calciatori sono cambiati, una volta c’era molto più rispetto verso la figura dell’allenatore, quasi timore, non c’erano i procuratori, i social, gli interventi esterni, oggi è diverso. Allenare è diventato molto più complicato soprattutto nella gestione complessiva del gruppo”.

La scelta ed il presidente Gallo

“Sono voluto venire a Reggio Calabria fortemente, anche perchè ogni volta che sono tornato la gente mi ha dimostrato grande affetto. Sento la responsabilità di far bene, allo stesso tempo vorrei lasciare il segno, anche se so che è molto difficile farlo come lo è stato da calciatore. Luca Gallo è un presidente che ha un amore sconfinato verso questi colori. Quando viene a Reggio si percepisce l’amore, la voglia, manifesta quel forte desiderio di riportare la Reggina lì, dove è stata diversi anni fa. Ha fatto molto, ho trovato una società moderna con un centro sportivo importante, tutto merito suo. Un entusiasmo che non solo trasmette, ma che ha veramente dentro e rispetto a tanti altri presidenti non ha secondi fini, il suo è amore vero”.