Amministrazione Falcomatà, ore di caos e tensione: convocata riunione urgente

La tempesta dopo la quiete. Ore di fibrillazione, convocata riunione urgente per sabato 20 novembre

La tempesta dopo la quiete. Era altamente prevedibile che la sentenza relativa al Processo Miramare, soprattutto in caso di condanna per Falcomatà e la giunta, avrebbe stravolto gli equilibri interni all’amministrazione comunale e metropolitana.

Arrivata la sentenza di condanna, il sindaco Falcomatà ha dimostrato (come era prevedibile) di avere idee chiare e i decreti pronti nel cassetto. Fulminei gli atti con i quali sono stati nominati i nuovi vice sindaco nelle amministrazioni comunali e metropolitane, rispettivamente Paolo Brunetti e Carmelo Versace.

Sistemata la parte ‘burocratica’, adesso bisogna fare i conti con gli aspetti politici e i delicatissimi equilibri da preservare all’interno della maggioranza. Il sindaco, come già avevamo riportato su queste pagine, non avrebbe consultato nessuna forza di coalizione per quanto concerne la nomina dei due vicesindaco, questo ha portato a fibrillazioni immediate all’interno della maggioranza.

Per questi motivi, secondo quanto raccolto da CityNow, domani mattina si terrà una riunione urgente, durante la quale è probabile che si discuterà di come traghettare gli enti comunali e metropolitani in una situazione tutt’altro che semplice. Il Pd in particolare, sarebbe tutt’altro che soddisfatto delle scelte effettuate in autonomia dal sindaco Falcomatà.