Strisce blu più care in centro, Ripepi: 'Questa amministrazione non ne azzecca una'

"Le motivazioni addotte, per questa scelta, sono davvero da Striscia La Notizia" il commento del consigliere di opposizione

“Questa amministrazione, che non ne azzecca neanche una, ha aumentato i parcheggi delle strisce blu a due euro. Il problema qual è? Semplice, un terzo delle attività presenti sul Corso Garibaldi è chiuso. Aumentare, adesso, il costo del parcheggio significa distruggere completamente il centro storico. Le motivazioni addotte, per questa scelta, sono davvero da Striscia La Notizia, da Le Iene”.

A dirlo il consigliere di opposizione Massimo Ripepi, che ha commentato la recente delibera approvata dalla Giunta comunale di Reggio Calabria.

“Auspico – ha aggiunto – che le tariffe rimagano quelle attuali”.

E infatti Ripepi, nel corso dell’ultima riunione a Palazzo San Giorgio, ha presentato una mozione urgente in Consiglio comunale che, però, non è stata approvata ed ora dovrà essere discussa in sede di commissione consiliare.

“È vero che ci sono degli studi secondo cui se si aumenta la tariffa chi usufruisce del parcheggio tende ad andare via prima, ma questa misura non può di certo essere messa in atto a Reggio Calabria. Se si vuole pensare ad una cosa simile, dovrebbe essere messo in atto un processo lento, per abituare il cittadino ad usufruire del tpl ad esempio al Botteghelle da una parte e al ponte della Libertà dall’altra. Oggi non ci sono queste condizioni. Noi dobbiamo prima pensare al bene delle attività che sono quasi morte”.