Bandecchi choc: "Mi dimetto da sindaco di Terni". E il progetto con Ripepi?

"I motivi sono di carattere politico. Continuerò a essere il segretario del mio partito", le parole di Bandecchi

Stefano Bandecchi si dimette da sindaco di Terni. Lo ha annunciato in prima persona con un video condiviso sui suoi canali social.

“Buonasera a tutti. Allora ho comunicato pochi minuti fa alla Giunta e a tutti i consiglieri di Alternativa Popolare la mia intenzione, anzi il fatto che ho già dato le dimissioni dalla carica di sindaco. Attraverso questo video lo comunico a tutti i cittadini, così eviteranno di leggersi il giornale che chissà quale stupidaggine potranno dire. I motivi sono di carattere politico.

Continuerò a essere il segretario di Alternativa Popolare, ma non farò da qui a venti giorni più il sindaco della città di Terni. Così non correremo rischi a Terni di avere una dittatura bandecchiana. Detto questo, saluto tutti i cittadini. Ringrazio tutti coloro che abbiano votato e niente. La mia esperienza politica va avanti in quanto segretario di Alternativa”, le parole del dimissionario sindaco di Terni.

Al di là delle rassicurazioni di Bandecchi sulla volontà di rimanere alla guida di Alternativa Popolare, e quindi di continuare l’impegno politico, da capire adesso quali saranno le possibili ripercussioni in relazione al progetto in sinergia con Massimo Ripepi, con la candidatura di quest’ultimo alle prossime elezioni comunali reggine.

Contattato ai nostri microfoni, Ripepi ha dichiarato di non sapere ancora nel dettaglio le motivazioni che hanno portato al gesto di Bandecchi e che soltanto dopo averle conosciute commenterà la vicenda.