Bari-Reggina, Atzori: 'Reggio nel cuore. La gara la decideranno gli allenatori'

"La nuova società ha portato quell’entusiasmo che anche al Granillo sta iniziando a crescere"

Occhi puntati tutti sul S. Nicola di Bari. Stasera si gioca la partita delle partite e l’attenzione è massima soprattutto da parte degli addetti ai lavori. Intervistato dai colleghi di TuttoC.com, ha parlato della sfida l’ex allenatore amaranto Gianluca Atzori: “Bari-Reggina sarà una sfida bellissima, perché ricorda gli incontri tra due società che hanno fatto per tanti anni la Serie A, anche con ottimi risultati. Sarà molto bella, anche perché entrambe hanno grosse ambizioni. Si ritroveranno con gli stessi identici problemi: quelli dell’avvio di stagione, legati anche ai carichi di lavoro. È la cosiddetta partita da tripla.

Oggi il momento potrebbe essere favorevole al Bari, in virtù del fatto che giocheranno in casa. C’è grande entusiasmo, De Laurentiis ha preso la società perché vuole fare le cose per bene.

Per quanto riguarda il mercato, entrambe hanno fatto colpi eccezionali. Le ambizioni sono di vincere il campionato, ma non sarà facile perché il girone C è quello più difficile. Cornacchini ha fatto una grandissima cosa vincendo il campionato di D lo scorso anno, perché non c’è nulla di scontato, e ora ha una grande chance in una piazza come Bari; dall’altra parte c’è Reggio, che mi è rimasta nel cuore da calciatore e allenatore. Mi auguro la nuova società possa portare quell’entusiasmo che anche al Granillo sta iniziando a crescere.

I protagonisti saranno gli allenatori. In base a come prepareranno questa partita, incideranno sul risultato. Sarà un grande spettacolo e naturalmente da fuori speriamo ci sia bel gioco e del divertimento”.