"Buon compleanno Giacomo": ecco come i reggini ricordano il comico Battaglia

Un compleanno dal retrogusto amaro per il comico Giacomo Battaglia che però viene ricordato dai reggini con infinito affetto e ammirazione

“Oggi è il tuo compleanno! E voglio immaginarci come in questa foto, uno degli ultimi scatti insieme. La sintesi del nostro tempo è tutto in questo momento!”

E’ così che Gigi Miseferi, in un post su facebook ricorda il compagno di vita Giacomo Battaglia.

Compagno di vita perchè Miseferi e Battaglia, nella loro lunga carriera, hanno condiviso molto più che il semplice lavoro. Ed uno sfortunato evento li ha invece separati.

Quasi un anno fa, infatti, Giacomo Battaglia, è stato colpito da un ictus, poche ore dopo il suo ultimo spettacolo.

Il compleanno più brutto, fra gli innumerevoli che i due hanno trascorsi insieme.

Una carriera fatta di successi e di sorrisi quella di Battaglia e Miseferi, conosciuti ed amati non solo dal popolo reggino, ma anche da quello italiano.

Solamente qualche giorno fa Miseferi è stato ospite degli studi di CityNow e durante una delle nostre “Piacevoli Chiacchierate” aveva raccontato la storia che li ha visti protagonisti.

Guarda il video

A fare gli auguri a Giacomo Battaglia però non è solamente Miseferi, i social sono pieni di auguri al grande comico che ci ha fatto sorridere in molteplici occasioni. Fra questi vi è anche l’ex presidente della Reggina, Giuseppe Praticò:

“L’amicizia vera e autentica presuppone una partecipazione sentita, puramente oggettiva e pienamente disinteressata, alle gioie e ai dolori di un’altra persona. Partecipazione che, a sua volta, si basa su di un vero identificarsi con l’amico. Buon compleanno amico mio. Sbrigati a tornare da questo lungo viaggio”.

Fra i messaggi di auguri troviamo anche quello di Alfredo Auspici:

“Buon compleanno fratellino”.

Seppur le speranze di vedere Giacomo col suo sorriso siano veramente poche, c’è chi ora ancora non smette di credere.

Collegati al nostro canale Telegram per ricevere gratuitamente le notizie più importanti di Reggio Calabria e restare sempre aggiornato

CLICCA QUI