Come ogni anno, ci si tuffa nel pieno del calciomercato e viene sempre fuori il nome di Bellomo. Il primo calciatore della nuova era Luca Gallo, spesso in discussione, poi puntualmente uno dei grandi protagonisti. Ne ha parlato il ds Taibi, interpellato sull’argomento:
Bellomo voluto dal presidente Gallo
“A Bellomo sono legatissimo, è un ragazzo straordinario ed è stato il primo acquisto di Luca Gallo. Ricordo che il presidente mi chiese se era possibile acquistarlo, gli risposi che le referenze su di lui dicevano grandi cose sul piano tecnico, meno su quello comportamentale. Il presidente dice di capire poco di calcio, non è affatto vero è un amante dei giocatori di grande qualità. Ho parlato con il ragazzo il quale si è mostrato subito disponibile, mi ha ammesso di aver commesso qualche errore, ma di essere profondamente cambiato. Dopo tre anni possiamo dire che aveva ragione lui ed il presidente a volerlo. Ragazzo straordinario al quale sono molto legato. Aglietti non mi ha detto di cederlo”.
Obi e Menez: il primo complicato, il secondo da decidere
“Con Obi ci lavoriamo da tempo, c’è ancora molta distanza, la chiusura della trattativa è difficilissima, vediamo se si riesce a compiere il miracolo. Menez al momento è il nostro terzo attaccante e stiamo valutando la situazione. Dopo aver completato il periodo di quarantena imposto a chi rientra dall’estero, andrà in ritiro e la valutazione spetterà a mister Aglietti. Con Jeremy ci parlo spesso, è un giocatore ancora integro e credo che in questa categoria possa dare tanto, poi vedremo se arriveranno per lui delle richieste”.