La Calabria Film Commission a Venezia con il film 'Con la grazia di un Dio'

Primo appuntamento alla Mostra Internazionale d'arte cinematografica con un film di genere drammatico, diretto da Alessandro Roia

Primo appuntamento per la Calabria Film Commission oggi alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia con il film “Con la grazia di un Dio”, che sarà presentato nell’ambito delle Giornate degli Autori, nella sezione “Notti Veneziane”, alle ore 21 nella Sala Laguna.

Di genere drammatico, diretto da Alessandro Roia e patrocinato dalla Calabria Film Commission, il film è prodotto da Bartleby Film e Rai Cinema. Alcune immagini del lavoro cinematografico si sono svolte nell’incantevole scenario di Caminia, nel Catanzarese, evidenziando la suggestione del paesaggio e l’incantevole bellezza del mare di Calabria.

Sinossi

Tornato a Genova dopo venticinque anni per partecipare ai funerali del migliore amico della sua giovinezza, Luca ritrova i vecchi compagni di un tempo. Tutti sembrano convinti che quella morte sia l’esito scontato di una vita di eccessi. Tutti tranne Luca, che vuole vederci chiaro, indagare, capire. Scavando nella memoria, e in una città cambiata almeno quanto lui, lascerà riaffiorare fantasmi e verità che sembravano sepolte, insieme alla propria vera natura, che pensava di aver domato per sempre.

Note di regia
Genere: Drammatico
Nazione: Italia – 2023
Formato: Colore
Produzione: Bartlebyfilm, Rai Cinema

Cast e Personaggi

Regia: Alessandro Roia
Sceneggiatura: Ivano Fachin, Alessandro Roja
Cast: Tommaso Ragno, Maya Sansa, Sergio Romano, Ahmed  Hafiene, Roberta Mattei,
Aldo Ottobrino
Musiche: Lyra Pramuk
Fotografia: Massimiliano Kuveiller
Scenografia: Gaia Moltedo
Montaggio: Marco Spoletini
Costumi: Silvia Segoloni