Calcio, Bandecchi: 'Io allo stadio ad agosto non ci vengo'

"Impegnarci, dare solidarietà agli altri fa bene"

Nuova settimana, nuovo intervento sul proprio profilo Instagram per il presidente Stefano Bandecchi. Mai banale, mai scontato e sempre molto generoso, il presidente della Ternana, ripreso da ternananews.it ha dichiarato: “Fra un po’ è aprile, anche il mio compleanno, ma a prescindere da questa cosa cerchiamo di essere concreti, forse avremo davanti un aprile che non è il mese normale che siamo abituati a vivere, fino al 18 saremo a casa: avremo però la soddisfazione di vedere che questo problema andrà diminuendo, e anche quella di capire che stiamo per uscire da questa crisi vera. Ci siamo mobilitati in tanti, in tanti si sono mossi e tutti stiamo facendo del nostro meglio: ricordiamoci che per prima cosa è importante far star bene chi non lo sta, siamo vicini, aiutiamo i più deboli e bisognosi.

Facciamo stare bene gli altri, e ricordiamo che stiamo bene anche noi. Impegnarci, dare solidarietà agli altri fa bene. Oggi la Ternana comincerà a distribuire i pacchi ai più bisognosi, lo faranno direttamente i calciatori, abbiamo chiesto il permesso al questore che dovrebbe concedercelo: è qualcosa che crea ancora più coesione. I miei uomini, con a capo Ranucci, cercano mascherine, respiratori, non molliamo questa situazione, tutto l’esercito si è messo in moto, e all’Università Cusano stiamo lavorando su valvole e filtri per farli divenire appunto respiratori. Non vedo l’ora che questa storia finisca, anche per farmi un giro come tutti noi, ma l’idea che tutti ci stiamo impegnando e alla fine vinceremo per me è bellissima.

Le cose che sono state dette potrebbero intrigarci dal punto di vista calcistico, anche se qualcosa non lo trovo giusta: io con voi allo stadio ad agosto non vengo, proprio scordatevelo”.