Falcomatà: 'Mi batterò per la Reggina ed i suoi meriti. Grazie Luca Gallo'

"A chi parla di soluzioni strane dico: mbrischiulu cu l'acqua"

Nella lunga intervista rilasciata a “Buongiorno Reggina” il sindaco Giuseppe Falcomatà nel finale ha riservato uno spazio anche alla Reggina: “Ci tengo a ringraziare tantissimo il presidente Gallo il quale anche in questa circostanza ha mostrato vicinanza verso la città e totale disponibilità. Vogliamo fare delle cose insieme e le comunicheremo nel momento in cui verranno concluse.

Trenta partite su trentotto vuol dire che non abbiamo scherzato. C’è chi riconosce questo ed i meriti della Reggina acquisiti sul campo, dall’altro lato mi preoccupano dichiarazioni di chi pensa di risolverla stile fantacalcio con un minitorneo o altro, mi verrebbe da dire “mbrischiulu cu l’acqua“. E’ importante che i campionati vengano conclusi, i sacrifici dei calciatori, gli sforzi economici delle società, l’entusiasmo dei tifosi, non vengano vanificati da decisioni sbagliate.

Per quanto riguarda la mia parte, farò il possibile per tutelare la squadra della mia città, a tutti livelli istituzionali e decisionali sportivi del nostro paese”.