Ufficializzato il calendario della serie B. Reggina presente...con una X

Nella cornice di Villa Olmo a Como è stato sorteggiato il calendario. Reggina per il momento 'sospesa'..il possibile calendario degli amaranto

Il conto alla rovescia per la nuova stagione di Serie B è cominciato. Nella cornice di Villa Olmo a Como è stato sorteggiato il calendario: Bari-Palermo è il big match della prima giornata.

Reggina presente..con il punto interrogativo, o meglio con una x, in attesa che la situazione degli amaranto venga definitivamente chiarita. In caso di verdetto ribaltato, con amaranto nuovamente ammessi al prossimo campionato cadetto, l’esordio sarebbe al Granillo contro il Modena, mentre nel secondo turno gli amaranto affronterebbero il Palermo in trasferta.

CLICCA QUI per il calendario completo.

PRIMA GIORNATA— Bari-Palermo, Cittadella-Reggiana, Cosenza-Ascoli, Cremonese-Catanzaro, Parma-Feralpisalò, Pisa-Lecco, Sudtirol-Spezia, Ternana-Sampdoria, Venezia-Como, X-Modena.

SECONDA GIORNATA— Catanzaro-Ternana, Como-Reggiana, Cremonese-Bari, Feralpisalò-Sudtirol, Lecco-Spezia, Modena-Ascoli, Palermo-X, Parma-Cittadella, Sampdoria-Pisa, Venezia-Cosenza.

Come è noto, la Reggina ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport dopo la mancata ammissione al prossimo campionato cadetto. In attesa della sentenza, nel calendario amaranto virtualmente presenti con una X con il il Brescia che da regolamento sarebbe la prima squadra ad avere diritto di ripescaggio dopo la retrocessione ai playout.

Trentotto giornate, cinque turni infrasettimanali: il campionato parte il 19 agosto si chiude il 10 maggio. Poi via a playoff e playout. Confermato anche quest’anno il Boxing Day del 26 dicembre, la pausa invernale sarà dal 27 dicembre al 12 gennaio. Come per la Serie A, anche la B ha adottato il calendario asimmetrico: la sequenza delle partite del girone d’andata sarà diversa rispetto a quelle del ritorno.

PLAYOFF E PLAYOUT— Due le promosse in A, le squadre che chiuderanno dalla terza all’ottava posizione giocheranno i playoff. Promozione diretta per la terza soltanto in caso di 15 punti di vantaggio sulla quarta a fine stagione. Tre retrocesse in C, sedicesima e diciassettesima ai playout: questi non si disputano se tra le due posizioni ci sono almeno cinque punti di differenza.