Stati Generali FI, l’attacco di Cannizzaro: ‘Calenda, ma chi ti ha mai visto in Calabria?’
"Pronti alla conquista di Regione e Comune di Reggio" l'intervento di Cannizzaro
03 Agosto 2025 - 15:17 | Redazione

“Campo largo, campetto, qualcuno che era con noi pensava che c’era un momento di difficoltà e ha subito cambiato indirizzo. Andate via stasera dalla coalizione di centro-destra!”
L’onorevole Francesco Cannizzaro è un fiume in piena e dal palco degli Stati Generali di Forza Italia, si rivolge direttamente a Carlo Calenda:
“Calenda, ma chi ti ha mai visto in Calabria? Ma chi sei? E cosa rappresenti per la Calabria? Andate a Roma! E suggerisci ai tuoi camerieri regionali di andarsi a trovare un lavoro perché non faranno più i consiglieri regionali. E allora, Roberto, permettimi in conclusione di dire: pronti, prontissimi alla conquista della Regione, ma soprattutto, subito dopo, la conquista del Comune di Reggio Calabria”.
“Preparatevi! Stiamo arrivando – conclude Cannizzaro – con questo entusiasmo, con questa forza, con la forza delle idee, con il sudore, con il sacrificio, con la voglia di cambiare questa terra che alberga nel cuore di ognuno di noi. Perché noi di questa terra ne siamo innamorati e lo dimostriamo tutti i giorni, nell’esercizio delle nostre funzioni”.