Il giovane cantautore reggino S.I.M.O. lancia “Mon Ami”: il suo nuovo singolo pop
Con sonorità fresche e un testo ironico, il brano è l'inno di chi vuole sfuggire alla superficialità e vivere l’essenziale
02 Maggio 2025 - 09:30 | Comunicato Stampa

S.I.M.O. (all’anagrafe Simone Quartuccio, reggino doc) torna sulle scene musicali con un nuovo brano che segna la sua rinascita artistica, dopo due anni di silenzio.
Disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming dallo scorso 25 aprile, il brano “Mon Ami” è stato scritto dallo stesso Simone, prodotto da Mario Meli e distribuito da ADA Music (Warner Music Italy) da indipendente.
“Mon Ami”: ironia, leggerezza e profondità
Il singolo racconta con autenticità e leggerezza una relazione fondata sull’apparenza e sulla superficialità, in contrasto con il valore delle cose semplici, dell’amicizia sincera e del bisogno di momenti profondi e veri.
Un brano che impone la voce e la forza di un ragazzo del 2002, che con stile e sensibilità da vera Gen Z dà forma a pensieri e sentimenti condivisi da tante persone della sua generazione. Grazie a un ritornello che resta in testa e a una scrittura diretta e chiara, S.I.M.O. parla a chiunque abbia vissuto una relazione tormentata e si ritrovi a cercare se stesso fuori dalla “campana di vetro” della frivolezza, guidato dall’affetto degli amici di sempre.
La voce di S.I.M.O.: “Un inno a chi vuole vivere l’essenziale”

«Mon Ami è una canzone spensierata, ma con un twist emotivo. Parla di una relazione fatta di materialismo e aspettative, mentre il protagonista sogna di liberarsi da quel legame affettivo che lo condiziona. Vuole godersi una serata tranquilla con gli amici», afferma il cantautore e polistrumentista S.I.M.O., acronimo di “Sogna Il Meglio Osando”.
«Con sonorità fresche e un testo ironico, il brano è l’inno di chi vuole sfuggire alla superficialità e vivere l’essenziale».
Un percorso in crescita tra grandi palchi e nomi della musica italiana
Dall’estate 2022, Simone calca prestigiosi palchi italiani e ha aperto i concerti di noti artisti come i Pinguini Tattici Nucleari, The Kolors, Arisa, Alex Britti, Shade, Tiromancino, Ernia, Alfa e molti altri.
Anche con questo nuovo brano, il cantautore reggino dona al pubblico una sonorità fresca e contemporanea, con un testo pop energico e una vena malinconica, perfettamente in linea con la stagione estiva in arrivo.
Disponibile sulle piattaforme digitali
“Mon Ami” è disponibile su tutte le piattaforme digitali, incluso Amazon Music (nelle playlist Novità del momento e Novità Pop italiano) e Apple Music (New Music Daily – Playlist).
Ascolta ora:
https://open.spotify.com/album/2KwQL6ZslB3MlkbJ99pg4V?si=ujZ3q46FQAKyEGtAz_tZtA
