La reggina Carlotta Caputo vola alla prefinale nazionale di Miss Italia

Conquistato il titolo di Miss Sorriso Calabria

Ristobottega

È Carlotta Caputo la prefinalista nazionale per l’edizione di Miss Italia 2023.

La giovane reggina, forte del successo ottenuto nelle scorse settimane al Glauco Beach Club di Soverato, prosegue la sua ascesa collezionando un altro titolo. 


Carlotta è stata infatti incoronata Miss Sorriso Calabria, nel corso della selezione che si è svolta nel Comune di San Roberto in provincia di Reggio Calabria.

Carlotta Caputo incoronata Miss Sorriso Calabria

Carlotta Caputo Miss Italia Calabria 1

Il concorso di bellezza più longevo e famoso della Penisola è il sogno di tantissime ragazze che, ogni anno, vi partecipano dando il meglio di sé. Lo stesso è per Carlotta che ha spiegato cosa si prova a stare di fronte al pubblico e dare prova delle proprie capacità:

“Non è mai semplice stare sul palco, richiede tantissima concentrazione. Ogni volta che mi trovo lì vivo sensazioni nuove e bellissime”.

La speranza della giovane reggina, comunque, è che Miss Italia la aiuti nel suo percorso di crescita:

“Che sia un attimo o per sempre, voglio vivere a pieno questo meraviglioso viaggio. Sogno di affermarmi nel campo della moda. Dopo il liceo studierò economia per poi specializzarmi nel settore moda“.

Ristobottega

Una visione piuttosto chiara del proprio futuro se si pensa che Carlotta ha soli 17 anni e che a settembre frequenterà l’ultimo anno di scuola al liceo scientifico Vinci di Reggio Calabria.

“Pur non avendo fatto tantissime tappe – ha raccontato ancora – con alcune ragazze c’è stato subito un grande feeling, ho fatto anche il tifo per loro. È davvero bello ciò che questi concorsi possono creare al di là della competizione. Ci siamo sostenute e supportate a vicenda”.