Chiusura Jonio-Tirreno, Calabrese spegne le preoccupazioni: 'Lavori rinviati'

Anas accoglie il grido d'allarme e la preoccupazione della Locride. L'assessore regionale comunica il rinvio dei lavori

Chiusura della strada Jonio-Tirreno rinviata a settembre.

A dare la notizia, è stato l’assessore regionale Giovanni Calabrese che, appresa la notizia della chiusura dal traffico della strada di grande comunicazione Jonio-Tirreno, a causa di lavori straordinari di manutenzione all’impianto di ventilazione ed elettrico della galleria della Limina ha immediatamente segnalato ai vertici regionali di Anas il disagio che avrebbe patito il territorio nel periodo estivo.

“Così dopo un confronto ragionevole con Anas – ha spiegato Calabrese – e con la società che si occupa di infrastrutture stradali, si è deciso di mettere in sicurezza l’arteria e rinviare a settembre la chiusura della Jonio Tirreno con l’obiettivo di salvare la stagione estiva, evitando l’isolamento che avrebbe comportato gravi disagi alla cittadinanza nonché all’economia e al turismo”.

Calabrese ha aggiunto:

“Nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore confronto con Anas e l’Assemblea dei sindaci Locride per conoscere tutti gli aspetti operativi e le necessarie indicazioni.

Ringrazio i vertici di Anas per l’interlocuzione di oggi pomeriggio e per aver con grande sensibilità accolto il grido d’allarme e la preoccupazione della Locride da me rappresentata”.