Come aggiungere audio su TikTok senza la funzione "My Sound"

Semplice guida su come caricare audio o musica su Tik Tok anche dopo l'eliminazione della funzione My Sound con alcuni semplici trucchetti.

TikTok è più di un semplice mezzo per condividere i tuoi fantastici video di sincronizzazione labiale detti anche lip sync. Precedentemente si chiamava Musical.ly ma con gli ultimi aggiornamenti si è passati alla definitiva TikTok. Questa piattaforma di social media consente di sperimentare una varietà di cose: sfide folli, scherzi, dialoghi arguti per far vedere le tua abilità nella danza, canto o recitazione.

Eliminazione della funzione "My Sound" su Tik Tok come fare?

Oltre l'arsenale di canzoni e musica di TikTok precedentemente era possibile anche caricare propria musica, audio o suoni dal proprio cellulare. Tutto quello che si doveva fare era creare un nuovo video recarsi su "Suoni" e selezionare la voce "My Sound" e  selezionare un brano o un audio sul proprio cellulare. Tutto ciò era semplicissimo e non sappiamo perchè TikTok abbia deciso di eliminare la funzione My Sound ma grazie a questa guida ti spiegherò come caricare i propri audio sul social network e magari creare dei bellissimi doppiaggi in lip sync.

Trucco su come aggiungere audio personali ai video di Tik Tok seza la funzione My Sound

  1. Importa un video con il suono scelto (musica, voiceover ecc.) sul telefono. Un video di un traccia musicale, uno spezzone di film o un ritaglio di un programma tv magari scaricato da YouTube. Se invece hai solo l'audio dovrai creare un video con un App esterna come YouCut per quanto riguarda AndroidiMovie per quanto riguarda Ios.
  2. Vai a pubblicare un post video TikTok normalmente, ma invece di registrare, tocca il pulsante Carica e aggiungi il tuo video appena creato, magari in forma privata così da utilizzarlo segretamente solo per avere il nuovo audio da poter utilizzare.
  3. Guarda il video appena caricato e tocca il pulsante musicale in basso a destra 🎶. Potresti dover aspettare un pò prima di poterlo fare.
  4. Ora tocca il pulsante Aggiungi ai preferiti per questo suono.
  5. Ora, ogni volta che vai a creare un nuovo video, puoi toccare il menu dei suoni come nell'esempio precedente e selezionare i tuoi suoni preferiti

Prendi in prestito la musica da qualcun altro

Tik Tok rende possibile aggiungere musica ai propri video prendendo l'audio dai video caricati da altre persone con pochi tocchi. Puoi aggiungere qualsiasi audio al tuo nuovo video toccando il titolo della canzone o dell'audio nell'angolo in basso a destra dei video registrati dagli altri utenti. Una volta cliccato sull'audio potrai registrare il video che desideri. Salvalo e aggiungi effetti extra usando le app di editing video, per farlo risaltare.