Concerto di Al Bano a Reggio: grande attesa per un evento imperdibile

Nel corso della sua prestigiosa carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo e vinto 26 dischi d’oro

“Ho il grande piacere di annunciare il concerto di Al Bano Carrisi a Reggio Calabria il 24 settembre, promosso dal Dipartimento Cultura della Regione Calabria.”

Cosi Giusi Princi nei giorni scorsi ha annunciato il grande evento, finanziato nell’ambito delle tantissime attività messe in atto per celebrare il Cinquantenario dei Bronzi di Riace, simbolo della Calabria e della Magna Graecia.

Il concerto si terrà in Piazza Indipendenza domenica 24 settembre alle ore 21:30, sarà preceduto da letture sulla Magna Graecia a cura di artisti di fama nazionale.

Alle ore 18:00 dello stesso giorno, invece, presso il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, si terrà una conferenza stampa, a cui oltre Albano Carrisi, prenderanno parte le istituzioni regionali e locali.

Al Bano, che ha compiuto 80 anni in questo 2023, è stato protagonista all’ultimo Festival di Sanremo dove, nella seconda serata, insieme ai suoi amici rivali Gianni Morandi e Massimo Ranieri, in una sfida a colpi di classici della canzone.

Sempre nel 2023 ha registrato all’Arena di Verona 4 Volte 20, un concerto spettacolo in cui racconterà in musica la sua vita e la sua carriera con alcuni amici speciali come Gianni Morandi, Renato Zero, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, Iva Zanicchi, Arisa.

Niente male per un ottantenne che si è conquistato una fama mondiale partendo dal nulla, da una casa dove “sono stato cresciuto a pane e valori, ma spesso c’erano più valori che pane” come racconta lui stesso e da un Paese, Cellino San Marco, che quando lui era ragazzo era un posto da cui scappare, niente a che vedere con la Puglia super trendy delle masserie a sei stelle di oggi.

Nel corso della sua prestigiosa carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo, ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino; ma soprattutto non ha mai dimenticato le sue origini, uomo del sud orgoglioso.