Coronavirus, il Premier Conte ha firmato il nuovo decreto

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo Dpcm recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo Dpcm recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

ZONA ROSSA

Il decreto riguarda in particolar modo misure urgenti di contenimento del contagio nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia.

ALCUNE MISURE DI CONTENIMENTO

Altre misure sono state, inoltre, adottate su tutto il territorio nazionale. Sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali. Sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura. Sospese le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo e discoteche che rischiano la sanzione in caso di violazione. Sospesa anche l’apertura dei musei e dei luoghi di cultura.

Rimangono operative le attività di ristorazione e bar, con obbligo, a carico del gestore, di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione.

Per leggere la versione integrale del DPCM_20200308.