Cannizzaro esulta per gli emendamenti: 'Risultato storico. Impegno per Reggio totale'

4 emendamenti per il territorio reggino da 7,7 milioni di euro complessivi. "La speranza è di tornare presto a governare la città"

Dopo l’impegno da deputato a Roma, Francesco Cannizzaro torna nella sua Reggio Calabria e si prende la scena. Il responsabile per il Sud di Forza Italia, nel corso di una lunga conferenza stampa tenutasi presso la segreteria provinciale del partito di Berlusconi, presenta raggiante i 4 emendamenti per il territorio reggino da 7,7 milioni di euro complessivi.

Riqualificazione Lido Comunale, ritorno delle circoscrizioni, borgo di Pentidattilo e terme di Antonimina gli interventi presenti all’interno della legge di Bilancio, interventi definiti storici non solo da Cannizzaro ma anche dagli altri presenti al tavolo, i consiglieri comunali e metropolitani di Forza Italia.

“Si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel, la Calabria ha bisogno di essere raccontata in maniera diversa. Abbiamo un unico obiettivo, lavorare per la città con la speranza di tornare presto a governarla.

Siamo una squadra, allargata, tutti insieme raggiungiamo obiettivi che ci prefissiamo. Il sottoscritto ha la fortuna di lavorare di poter mettere la firma da deputato, ma il merito è di tutti. Per me è una grande soddisfazione portare risultati così importanti per Reggio Calabria”, afferma in apertura Cannizzaro.

“Lido Comunale luogo simbolo”

Sul lido comunale e gli altri emendamenti, il parlamentare afferma: “E’ un luogo simbolo della nostra città, sottolineo che deve preservare la sua parte storica, spetta ai tecnici immaginare concretamente come.

Il porto di Reggio Calabria deve diventare eccellenza turistica.Ho risentito in questi giorni il presidente dell’Autorità Portuale Mega, si sta andando spediti riguardo i 15 milioni dell’emendamento Cannizzaro. Mi auguro che questi soldi vengano spesi al più presto da chi sta governando oggi la città”.

I consiglieri comunali Federico Milia, Roberto Vizzari, Antonino Maiolino e Antonino Caridi, assieme al consigliere metropolitano Domenico Romeo, plaudono all’attività portata avanti da Cannizzaro, complimenti che il diretto interessato rifugge quasi imbarazzato.

“Era impensabile che l’unica città metropolitana in Italia senza presidi di decentramento fosse Reggio Calabria. Abbiamo fatto destinare 700 mila euro per le circoscrizioni, sono felicissimo per questo emendamento storico. Le circoscrizioni possono essere attivate domani mattina, non c’è necessità di aspettare elezioni o altro. Noi abbiamo portato queste risorse con l’emendamento, ora tocca a chi governa città decidere cosa fare”, sottolinea Cannizzaro.

Riguardo il borgo di Pentidattilo, Cannizzaro ringrazia Vittorio Sgarbi per l’interesse e per aver deciso, in qualità di sottosegretario, di inserirlo nel circuito nazionale turistico. Il deputato reggino non dimentica il governatore Roberto Occhiuto e fa l’elenco delle prossime opere da realizzare, con tanto di dettaglio in riferimento alle risorse: 20 milioni per la strada Campo Calabro-San Roberto, stessa cifra per S.Agata-Cardeto, 65 milioni per la strada di Polsi e 20 milioni per Gerace.

Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Federico Milia, torna anche sugli emendamenti passati sempre a firma Cannizzaro, destinati al porto e l’aeroporto. “Assieme all’ultimo riferito al Lido Comunale, sono 3 emendamenti che cambieranno il volto di Reggio Calabria. Insieme ai colleghi di Forza Italia, verificheremo l’iter di questi emendamenti da vicino per fare partire i lavori il prima possibile.

Roberto Vizzari evidenzia come l’emendamento sulle circoscrizioni sia fondamentale, “in questi anni si è sentito lo scollamento tra i territori e il governo della città. Da domani lavoreremo per farli diventare realtà il più velocemente possibile. Nel suo percorso da parlamentare, Cannizzaro ha dato un contributo che  non si è mai visto prima da parte di altri politici”.

Elogia il lavoro del deputato reggino anche Caridi, parlando di impegno tangibile per il territorio reggino. “Da figlio di un ex presidente di circoscrizione, ritengo questo un momento storico che tutti i cittadini aspettavano da tempo”, spiega,

Anche Maiolino si sofferma sul ritorno alle circoscrizioni, definite ‘sentinella’ insostituibile per un territorio. Il consigliere metropolitano Romeo evidenzia come l’impegno di Cannizzaro sia servito per dare un ascolto costante alle necessità di tutto il territorio metropolitano.

9cf93145 B15c 4555 98cf 5e5bf7961cb3