Reggio, Experience: dal mare alla tavola. Il concept del nuovo ristorante di lusso

Experience non è unicamente un ristorante di pesce, ma un vero e proprio itinerario pensato da una famiglia che da oltre centoquarant'anni vive di mare

Raffinatezza e qualità. Sono questi gli ingredienti vincenti del ristorante di successo che, da qualche mese, ha aperto le sue porte nel cuore di Reggio Calabria.

Non è affatto un caso se "Experience Pescatori al Bar" si trova sulla via Tommaso Campanella, proprio al fianco di "Etto - Unità di Cucina". I due ristoranti di lusso, uno specializzato nel pesce, l'altro nella carne, non sono altro che due facce della stessa medaglia, un progetto imprenditoriale nato dalle intuizioni di Agostino Crucitti e Giampiero Giarmoleo.

Experience - Pescatori al Bar

Stessa anima chic, stessa intraprendenza e voglia di creare un ambiente innovativo senza mai perdere di vista la tradizione. Experience non è unicamente un ristorante di pesce, ma un vero e proprio itinerario pensato da una famiglia che da oltre centoquarant'anni vive di mare. Da qui la denominazione "Pescatori al bar". Generazioni di pescatori esperti, accomunate dalla più rara maestria marittima, si sono susseguite una dopo l'altra con il vento sempre in poppa. Fino ad arrivare alle sommità del mare: Experience.

Così come per Etto, anche Experience punta ad offrire a reggini e turisti solo il massimo, attraverso, ovviamente, una convivialità raffinata alla quale contribuisce l'arredamento che risponde ad una vocazione di design contemporaneo ed al tempo stesso glamour.

Dal mare alla tavola

Il menù di Experience è una sinfonia di classici del mare, rivisitati in chiave moderna grazie alla sapiente ciurma guidata dallo chef Domenico Vuturo.

Si parte dal crudo più fresco, di cui il ristorante ha già fatto un must, così come l'antipasto composto da diverse portate. Si passa, poi, per l'ampia varietà di sushi, che interpreta i sapori del nostro mare attraverso una tecnica contemporanea. Ogni pietanza è realizzata in base al pescato del giorno. Il ristorante si affida infatti a diversi pescherecci del posto e si spinge fino al mercato siciliano per ritrovare il miglior pesce da presentare in tavola. Giampiero Giarmoleo e Agostino Crucitti hanno voluto ricreare lo stesso format di Experience anche nella Regione al di là dello Stretto, aprendo un ristorante di pesce a Taormina.

"Experience è crociera e arte del navigare, pesca e cucina, ricordo di un'affascinante traversata".

E da bere...

"Ad accompagnarvi a bordo ci penseranno l'estesa cantina di vini per palati pregiati e la raffinata selezione di cocktail, protagonisti della elegante area lounge".

Ricerca, altissima qualità, equilibrio di gusti. Sono le caratteristiche dell'inimitabile cocktail list di Experience. Al fianco dei classici drink, il locale offre una vasta scelta di distillati, vini locali ed internazionali di tutto il mondo.

Maggiori informazioni

Experience - Pescatori al bar è aperto sia a pranzo che a cena e si trova in via Tommaso Campanella, 57 - Reggio Calabria.

Facebook

Instagram