Fabrizio De Andrè, a Reggio un incontro per ricordare i 20 anni dalla sua morte
Per ricordare uno dei cantautori italiani più amato di tutti i tempi, il CIS della Calabria promuove “Fabrizio De André, a venti anni dalla morte”
29 Gennaio 2019 - 09:51 | comunicato stampa

Per ricordare Fabrizio De André il Centro Internazionale Scrittori promuove l’incontro “Fabrizio De André, a venti anni dalla morte”.
QUANDO
L’appuntamento con il CIS è previto per mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 18:00, nel salone della chiesa di S. Giorgio al Corso – Reggio Calabria.
Attraverso contributi multimediali il relatore dott. Francesco Villari, musicologo, scrittore e giornalista, illustrerà il percorso artistico-musicale di De André (Genova-Pegli, 18 febbraio 1940 – Milano, 11 gennaio 1999), uno fra i più conosciuti e amati cantautori italiani di sempre, sicuramente uno fra i più importanti.

Molti suoi testi sono considerati dei veri e propri componimenti poetici e narrano storie di emarginati, ribelli e diseredati.
Fabrizio De André ha pubblicato nei suoi 35 anni di carriera, dal 1961 al 1996, una ventina di album; un numero relativamente contenuto, ma che non sorprende chi gli ha sempre riconosciuto una maggiore attenzione alla qualità rispetto alla quantità.
