Falcomatà: 'Uniti abbiamo vinto, ora tocca vincere sul campo'

Il sindaco si sbilancia sull'assegnazione del centro sportivo S. Agata

Acquisiti i beni materiali e immateriali della Reggina, la LFA Reggio Calabria ha indetto la conferenza stampa presso Palazzo S. Giorgio, alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà: “Una giornata molto importante per la nostra città e come è giusto che sia, viene celebrata con questa conferenza stampa nel Salone dei Lampadari nel palazzo di città così conme stabilito con tutte le parti in causa. Oggi è la fotografia di come si possa raggiungere un obiettivo comune anche da punti di vista diversi.

Voglio ringraziare il Tribunale e i curatori, quella di stamattina è stata un’asta diversa dove non si sono registrate contrapposizioni e questo va a merito del presidente Minniti, il Dg Ballarino, il signor Tagliavento. Tutto è avvenuto con grande signorilità e rispetto. In quella stanza si stava provando a riscrivere la storia della Reggina. Quella storia che è un bene della collettività e per questo noi dovevamo esserci e siamo contenti di averlo fatto.

Si è conclusa nel migliore die modi perchè il marchio è andato alla società che a livello sportivo è la più rappresentativa. Non troverete tra di noi polemiche. Se la Reggina è un bene collettivo, una famiglia, è chiaro che oggi stiamo affidando questa figlia della città alle cure della dirigenza chiedendo che venga rispettata, nella piena consapevolezza che si camminerà insieme. Adesso vogliamo tornare a parlare di calcio, di programmi, che si possa ritrovare serenità verso un bene che è di tutti. Da sindaco di questa città ringrazio questa società. Uniti, la partita l’abbiamo vinta, ora tocca vincere sul campo.

Il S. Agata? Aspettiamo solo i tempi tecnici per arrivare alle valutazioni e quindi procedere per l’eventuale asssegnazione”.