Rientro Falcomatà, il primo impegno da sindaco è fuori Reggio

Per il concreto ed effettivo rientro a Palazzo san Giorgio si attende solo la notifica da parte della prefettura

Il Falcomatà-day è arrivato, è stata scritta l’ultima pagina del Caso Miramare con la sentenza di assoluzione per il sindaco che presto riprenderà le sue funzioni.

Per il concreto ed effettivo rientro a Palazzo san Giorgio si attende solo la notifica da parte della prefettura: una questione di giorni, ma probabilmente già in questa settimana.

Nel frattempo si registra per il sindaco di Reggio Calabria un primo impegno istituzionale, seppur ancora non in veste ufficiale. Falcomatà è infatti in viaggio alla volta di Genova, dove parteciperà alla quarantesima Assemblea Anci quest’anno dal titolo “Tre colori sul cuore. I Sindaci uniscono l’Italia”.

Discuterà con i colleghi sindaci e le istituzioni presenti – sul palco, tra gli altri, il ministro Matteo Salvini  – di clima, turismo, Pnrr e di terzo mandato per i sindaci. Scherzi del destino: curiosamente, tra i primi incontri (del tutto casuali) di Falcomatà a Genova, ci sarà quello con l’avversario sconfitto al ballottaggio alle ultime elezioni comunali, ovvero il consigliere comunale e metropolitano Nino Minicuci, presente all’Assemblea Anci assieme al sindaco di Genova Bucci.

Il Sindaco Falcomatà rientrerà a Reggio Calabria nella giornata di domani, venerdi 27 ottobre, in attesa della notifica che gli consentirà di rientrare a Palazzo San Giorgio.