Sostegno ai Comuni, Falcomatà: 'Famiglie e lavoratori in nero. Fondi per tutti' - VIDEO

"Il coronavirus ha reso bisognose tante altre famiglie. Lavoreremo per estendere i fondi del Governo a più reggini". Le parole del sindaco Falcomatà

“In questa importante e difficile settimana sono due i progetti su cui ci soffermeremo maggiormente”.

Sono queste le prime parole del sindaco Giuseppe Falcomatà nel suo nuovo video messaggio ai cittadini di Reggio Calabria.

SPESA SOSPESA

“Il primo di questi progetti è la spesa in sospeso. Un’idea che accresce la rete di solidarietà iniziata già dal 5 marzo grazie allo straordinario lavoro del banco alimentare, della Caritas, della Croce Rossa, della Protezione Civile e del Comune. 

La spesa in sospeso che ha ricevuto l’adesione di tantissimi supermercati della nostra città – ed ancora potrà riceverne mandando una mail a [email protected] – consiste in un semplice gesto. Chi va a fare la spesa potrà acquistare qualcosa in più da donare al banco alimentare per accrescere il lavoro già avviato”.  

SOSTEGNO AI COMUNI DAL NUOVO DPCM

In base al nuovo Dpcm sono circa 1,4 milioni i fondi spettanti al Comune di Reggio Calabria. Il primo cittadino, durante il suo messaggio giornaliero alla popolazione ha spiegato:

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di allargare, il più possibile, la platea degli aventi diritto a ricevere i buoni. Non è sufficiente l’elenco già presente, vogliamo e dobbiamo fare qualcosa in più. Sappiamo già quali sono le famiglie indigenti, ma tante altre lo sono diventate a causa del coronavirus.

Lavoreremo anche per quel ‘mondo sommerso’ che esiste in città. Tutti i lavoratori in nero che non sono percettori di ammortizzatori sociali. Questo è l’obiettivo e vi aggiornerò in maniera approfondita nei prossimi giorni”. 

Guarda il video