Fridays for future a Reggio, il Presidente Malara: “Una battaglia comune”
"Come presidente della Commissione Politiche Giovanili del Comune di Reggio Calabria non posso che dire grazie ai giovani organizzatori". La nota di Malara per il Fridays for future
26 Settembre 2019 - 15:43 | comunicato stampa

È con grande sentimento e trasporto che mi appresto a vivere la manifestazione “Fridays for future”.
L’evento, previsto per domani mattina, venerdì 27 settembre 2019, vede l’adesione di diverse sigle associative, sindacali e quella del Comune di Reggio Calabria. Segno che l’allarme lanciato sui cambiamenti climatici e più in generale a tutela dell’ambiente e del pianeta è inteso come deve essere: una battaglia comune.
Unire su una battaglia comune, impresa non facile nei nostri tempi.
È per questa ragione, a mio avviso, che l’iniziativa promossa acquisisce maggiore valenza. I giovani hanno una forza straordinaria, capacità inimmaginabili. Se i giovani si organizzano, possono cambiare il mondo.
Anche da Reggio Calabria risuonerà la voce dei tanti giovani che chiederanno impegni concreti per contrastare l’emergenza climatica globale.
Dobbiamo assumere la responsabilità di vivere al meglio il tempo che ci è dato vivere, tutelando il pianeta, senza pregiudicare le medesime possibilità alle generazioni future.
Come presidente della Commissione Politiche Giovanili del Comune di Reggio Calabria non posso che dire grazie ai giovani organizzatori e manifestare la massima disponibilità e supporto.
A domani.
Marcantonino Malara
