Camera di Commercio di Reggio, eletti i nuovi componenti della Giunta. Tramontana: ‘Obiettivo la crescita del territorio’
I nomi dei neo eletti ed i settori di appartanenza. Faranno parte della Giunta camerale per il quinquennio 2025-2030
15 Aprile 2025 - 14:34 | Comunicato Stampa

Il Consiglio della Camera di commercio di Reggio Calabria nella seduta di ieri ha eletto i componenti della Giunta camerale per il periodo di mandato quinquennale 2025-2030.
La Giunta, presieduta da Antonino Tramontana, risulta così composta:
Salvatore Ascioti, settore Artigianato, Lorenzo Benedetto Labate, settore Commercio, Alessandro Leandro Laganà, settore Artigianato, Patrizia Carmen Rodi Morabito, settore Agricoltura, Domenico Carmelo Vecchio, settore Industria.
Ruolo e compiti della Giunta camerale
I neo eletti componenti della Giunta rappresentano i diversi settori economici del territorio e sono chiamati a svolgere un ruolo cruciale nella definizione delle strategie e degli indirizzi generali dell’ente. Tra i compiti principali della Giunta rientrano l’attuazione delle delibere del Consiglio, la predisposizione del bilancio preventivo e del conto consuntivo e la promozione di iniziative a sostegno dello sviluppo economico del territorio e delle imprese.
Le parole del Presidente Antonino Tramontana
A conclusione della seduta, il Presidente Tramontana ha formulato i migliori auguri di buon lavoro ai componenti della sua squadra e si è detto soddisfatto del clima di collaborazione e condivisione che ha caratterizzato l’elezione della Giunta.
“Sono sicuro – ha dichiarato il Presidente Tramontana – che gli organi della Camera di commercio sapranno lavorare in sintonia tra loro ed in sinergia con le istituzioni locali e che l’impegno di ciascuno sarà focalizzato verso l’obiettivo comune di favorire la crescita del territorio e la competitività delle imprese, operando nell’ambito delle linee strategiche del sistema camerale: innovazione, digitalizzazione, sostenibilità, internazionalizzazione, promozione del turismo e della cultura, qualificazione delle imprese e delle filiere, orientamento ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, assistenza all’imprenditorialità per favorire la nascita di nuove imprese”.
