Gli auguri di Pasqua dell’eurodeputata Princi: ‘Riflettiamo sul futuro dei nostri figli’
L’augurio di Giusi Princi per la Pasqua 2025: educare le nuove generazioni ai valori dell’unità europea
20 Aprile 2025 - 16:30 | Redazione

“Nello sguardo innocente di mia figlia vedo fiducia e speranza del domani. È guardando lei che rifletto sul vero significato della #Pasqua: un’occasione per riscoprire l’essenza degli affetti ed i veri valori che dobbiamo preservare e coltivare”.
Così sui suoi canali social l’eurodeputata Giusi Princi.
“Questa Pasqua ci invita a guardarci dentro, a riscoprire le radici autentiche del nostro essere “persone”, del nostro essere comunità in cui la capacità di ascolto reciproco, il coraggio di confrontarci con rispetto, la forza di riconoscere nelle diversità altrui un’occasione di ricchezza, devono diventare i presupposti di una società migliore. Mentre nazionalismi e autoritarismi minacciano la nostra unità europea, questi valori vanno coltivati con forza e determinazione, educando sin dalla più tenera età le giovani generazioni.
L’Europa è un mosaico di popoli che celebra la Pasqua con tradizioni diverse, ma con lo stesso spirito di rinnovamento interiore”.
“I nostri figli non sono solo il futuro, ma anche il presente che ci interroga. Lavorare perché si sentano ascoltati e compresi significa forgiare cittadini europei capaci di pensiero critico e confronto autentico, non solo eredi, ma custodi attivi dei valori fondanti della nostra #Europa. Incarnare sempre questi #valori essenziali, è questo quindi il mio augurio: la dignità umana come fondamento, la famiglia dei popoli come realtà. Una Buona Pasqua a tutti Voi!”.
