Reggina, l'assessore Muraca: "Tribuna Est pronta per l'esordio. Lette gravi bugie"

"E' stato affermato 'con certezza' che per l'esordio in campionato la Tribuna Est sarebbe rimasta chiusa. Sarebbe meglio informarsi prima di riportare notizie", le parole di Muraca

La Reggina, e tutti i tifosi amaranto, potranno contare sulla Tribuna Est sin dall’esordio casalingo. Denis e compagni ospiteranno la Cavese il 1 settembre, per quella data i nuovi seggiolini saranno posizionati e la Tribuna aperta al pubblico.

Qualche dubbio rimane sulla quantità di seggiolini montati sul totale complessivo, ma i lavori procedono a ritmo spedito (proseguiranno anche nel fine settimana) e c’è ottimismo riguardo una Gradinata quasi completamente ‘a nuovo’ per il debutto casalingo.

Ai microfoni di CityNow, l’assessore Giovanni Muraca fa il punto della situazione.

“Con grande sacrificio e impegno siamo riusciti a mantenere la parola rispetto a quanto comunicato nei mesi scorsi. Buona parte dei seggiolini verranno montati per la prima partita casalinga. L’intenzione della ditta è riuscire a completarla già per la gara con la Cavese ma non possiamo dare certezze in merito.

Sappiamo cosa significa la Reggina per tutti i tifosi amaranto, per la città. Abbiamo lavorato avendo in mente le esigenze dei tanti tifosi, era doveroso ridare loro la Tribuna Est per la ‘prima’ in campionato.

Un ringraziamento particolare va al settore diretto da Giuseppe Barreca e al Rup, hanno gestito gare e atti in tempi celeri”, le parole di Muraca.

Gradinata quindi riaperta per l’esordio in campionato, Muraca puntualizza rispetto a quanto riportato da alcune testate giornalistiche nelle scorse settimane.

“Non mi piace rispondere rispetto a quanto viene pubblicato su giornali e siti, preferisco lavorare in silenzio ma in questo caso però devo fare un’eccezione. Ho letto tante bugie e inesattezze riguardo la vicenda dei seggiolini, attacchi gratuiti all’amministrazione.

E’ stato affermato ‘con certezza’ che per l’esordio in campionato la Tribuna Est sarebbe rimasta chiusa, così invece non sarà e credo sia grave diffondere falsità con simile naturalezza. Bastava contattare gli assessori interessati alla vicenda, avremmo risposto volentieri e spiegato la situazione.

Sarebbe meglio informarsi prima di riportare notizie, altrimenti si rischia di essere poco seri e viene meno la credibilità di un giornale”, la dura risposta di Muraca.

Reggina pronta ad affrontare la Virtus Francavilla nella prima di campionato, l’entusiasmo già alto è alle stelle dopo l’arrivo di German Denis.

“E’ palpabile l’entusiasmo della tifoseria, l’acquisto di Denis ha dato ulteriore spinta all’ambiente. Il mio rapporto con la Reggina? Sono un tifoso appassionato sin da bambino, da piccoli andavamo all’allora stadio Comunale con il sindaco Giuseppe Falcomatà. Il rapporto viscerale con la maglia amaranto -assicura Muraca- è rimasto intatto nel tempo per entrambi”.

Seguici su telegramSeguici su telegram