(Gus)tavo Tolotti, la bandiera neroarancio che sventola ancora

Gustavo Tolotti ai microfoni di CityNow Sport

Gustavo Tolotti ai microfoni di CityNow Sport, a tu per tu con la storia del basket reggino, gigante buono, dal sorriso distinto e che trasmette positività a prescindere dei periodi che si sono affrontanti nel tempo.

La sua idea di basket, è del gioco collettivo è la squadra che vince, tutti devono contribuire ad una mission comune: 

“Ai tempi in cui vestivo la canotta della Viola Reggio Calabria, si respirava aria di basket ovunque, dal palazzetto, ai pub, al corso Garibaldi, dove tutt’ora mi devo fermare ogni dieci metri in quanto vengo riconosciuto come allora”.

L’ala/pivot, che ha vestito anche la maglia della nazionale continua la sua interessante disamina spiegando:

“La Viola oggi sta attraversando un periodo di transizione, la città merita i grandi palcoscenici, lo merita il suo pubblico sempre molto competente ed interessato”.

“Il mix giusto – ribadisce Tolotti – dirigenti, staff tecnico, roster competitivo che va continuamente assemblato ed aggiornato portano ai grandi traguardi, come del resto avveniva ai miei tempi”.

Una delle bandiere neroarancio la pensa così, nel basket di oggi fatto di repentini e costanti cambiamenti forse continuare a proiettarci al futuro con uno sguardo al passato non guasterebbe per nulla.