Halloween da lettori: ecco la top 10 dei libri ‘da brividi’
La lista dei dieci best-seller che ci hanno regalato le emozioni più sinistre e inquietanti
31 Ottobre 2018 - 16:35 | Maria D'Amico

Happy Halloween da #insidethetbook! Un appuntamento speciale per un’occasione da brividi!
Ecco la lista dei dieci best-seller che ci hanno regalato le emozioni più sinistre e inquietanti:
- I Racconti del terrore di Edgar Allan Poe: autore dalla vita complicata, quasi maledetta, icona della letteratura horror, ma anche del giallo e del genere noir!
- The outsider di Stephen King: in realtà del caro Stephen va bene praticamente ogni suo romanzo!
- Dracula di Bram Stoker: un bel viaggio in Transilvania ad Halloween è d’obbligo!
- Frankenstein di Mary Shelley: una donna tormentata, una storia che rispecchia le paure umane, una creatura diversa e terrificante.
- Il segreto di Greenshoore di Agatha Christie: un’antica dimora estiva, un gioco di società che si tramuta in una caccia all’assassino!
- Tutti i racconti di Howard Phillips Lovecraft: considerato l’anello di congiunzione tra Poe e Kafka, l’autore è posseduto dai suoi stessi incubi.
- I misteri di Udolpho di Ann Radcliffe: citata dalla stessa Jane Austen nel suo romanzo “L’Abbazia di Northanger” come una delle sue autrici predilette, una delle capostipiti del genere gotico!
- La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving: una misteriosa sparizione e la leggenda del fantasma di un cavaliere senza testa che di notte si aggira in una colonia olandese…
- Il giro di vite di Henry James: fantasmi, entità soprannaturali, mistero e paura… se amate l’horror puro Henry James non vi deluderà.
- L’incubo di Hill House di Shirley Jackson: il romanzo horror-psicologico che ha terrorizzato il XX secolo!
Buona lettura intrepidi!
