Il boss Morabito evade dal carcere, Klaus Davi: "Si sapeva che andava a finire così"

Morabito è evaso dal carcere di Montevideo, in Uruguay. "Con la nostra polizia o carabinieri non sarebbe successo. Ma in Sudamerica i veri capi di stato sono loro", le parole di Davi

Il “Tamunga” Rocco Morabito è evaso dal carcere “Central” di Montevideo, in Uruguay, assieme ad altri tre detenuti. A darne notizia è il quotidiano “El Observador”.

Per Morabito, pezzo da novanta della ‘ndrangheta calabrese condannato in contumacia in Italia a 30 anni di carcere per traffico di droga, si attendeva l’estradizione che un tribunale penale di Appello dell’Uruguay aveva confermato il 29 marzo scorso.

Di seguito la riflessione di Klaus Davi sull’evasione di Morabito.

Si sapeva che sarebbe andata a finire cosi. Quando intervistai suo cugino Leo Morabito ( u scassa porte di Africo) suocero di Francesco Pelle, anni fa lo descrisse come potente ed imprendibile e cosi è stato….. Con la nostra polizia o carabinieri non sarebbe successo. Ma in Sudamerica i veri capi di stato sono loro….” Lo ha dichiarato Klaus Davi giornalista e consigliere comunale del comune di San Luca (RC) .

“Morabito riforniva e rifornisce droga per tutta la Milano bene. I milanesi consumano coca come fosse acqua minerale poi dicono di essere la capitale morale e accusano i Calabresi di essere mafiosi . ….Meglio che sia finita cosi …..!”. Klaus Davi aveva tappezzato molte città di Italia con i poster del boss vestito da donna. Un modo per smitizzarlo. “Ma è ancora potentissimo” come si è visto”.