Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Portone del Municipio incendiato, il sindaco di Platì: ‘Non ci faremo intimorire’

Le parole del primo cittadino Rosario Sergi: "Platì rifiuta e contrasta la 'ndrangheta e le sue angherie"


Vile atto vandalico intimidatorio nel piccolo centro aspromontano. Ignoti, durante la notte del 13 gennaio, a mezzo di liquido infiammabile, hanno dato alle fiamme il portone d’ingresso della Casa Municipale ubicata nel centro del paese.

L’atto intimidatorio potrebbe essere il vano tentativo di fermare l’Amministrazione e il Consiglio comunale che, con forza e sinergia, hanno iniziato un interessante percorso di rivalutazione del territorio a difesa della legalità, contro la ‘ndrangheta, per garantire giustizia.

Rifiutiamo e condanniamo con fermezza la stravagante strategia occulta di incitare all’odio e di disprezzare la nostra terra.

Il Sindaco, Rosario Sergi, afferma:

“Non ci faremo intimorire da ignoti che tentano anche di danneggiare la dignità della nostra comunità. Il nostro compito è sostenere tutti i percorsi che pongono al centro la cittadinanza attiva e la tutela del diritto”.

Immediata la solidarietà del Prefetto della Provincia di Reggio Calabria, dott. Massimo Mariani, che, dopo l’incontro tenuto a margine del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con la presenza del Sindaco f.f. Paolo Brunetti e della Città Metropolitana Carmelo Versace, ha assicurato la vicinanza incondizionata di tutte le Istituzioni dello Stato.

Leggi anche

I Carabinieri, che hanno attivato le indagini, redigeranno un accurato rapporto al Procuratore della Repubblica di Locri. Ancora una volta, la condotta criminale perpetrata tenta di distruggere una nuova e bella immagine costruita con fatica da uomini e donne di buona volontà.

Leggi anche

Platì, i suoi amministratori e consiglieri comunali nonché la maggioranza dei cittadini, rifiuta e contrasta la ‘ndrangheta e tutte le sue angherie. Il Presidente del Consiglio, Paolo Ferrara, riunirà d’urgenza nei prossimi giorni, in seduta straordinaria, il Consiglio comunale.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?