La Campionessa del Mondo di pattinaggio al Botteghelle di Reggio Calabria

La campionessa Camilla Barguino ha trascorso la giornata raccontando la propria esperienza di atleta

La Campionessa del Mondo di pattinaggio ha fatto tappa nella nostra città per trascorrere insieme agli atleti della Società Sportiva Calabria una giornata interamente dedicata allo sport.
La piemontese Camilla Barguino, pattinatrice nota per la sua eleganza e determinazione, che nel 2017 in Cina, ha conquistato il titolo di campionessa mondiale di pattinaggio nella specialità solo dance, è stata ospite della Società Sportiva Calabria al centro sportivo Botteghelle.
Camilla, ha trascorso la giornata raccontando la propria esperienza di atleta, mettendo in mostra il proprio grande talento e condividendo momenti all’insegna di emozioni, crescita e divertimento.
“E’ bene che i campioni frequentino i luoghi di aggregazione, dove si pratica lo sport di base, dove giovani atleti sognano di poter indossare, un giorno, la maglia azzurra e di poter diventare come i propri idoli. Dal nostro punto di vista il Campione è un simbolo positivo di vita per i giovani e un punto di riferimento. Ma è anche una persona che condivide le stesse passioni e le stesse difficoltà di tanti ragazzi. Attraverso questi esempi rafforziamo i messaggi positivi che da sempre veicoliamo, ovvero che è importante raggiungere gli obiettivi solo allenandosi duramente, rispettando le regole e praticando corretti stili di vita, affrontando e risolvendo i problemi e le difficoltà di ogni giorno”.

Questa è l’idea di Emilia Labate, presidente della Società Calabria, che ha voluto fortemente questo incontro. Idea condivisa da tutto lo Staff tecnico della Società, sempre attento ai giovani pattinatori che ogni giorno si allenano sul nostro territorio, alla loro crescita, ai loro sogni ed ambizioni. La Società Calabria e la campionessa Barguino, ringraziano per l’ospitalità Luigi De Bernardo e Francesco Falliti, che hanno messo a disposizione il Botteghelle, un impianto d’eccellenza sul nostro territorio, dove gli sportivi possono esprimersi ai massimi livelli.