Aeroporto Reggio, l'annuncio di Cannizzaro: 'Avviata la cantierizzazione dei lavori'

Il deputato reggino di Forza Italia annuncia dalla sede di Confindustria di via Torrione un'importante novità

L’on. Francesco Cannizzaro, nel corso dell’incontro ‘Digitalizzazione e semplificazione’, nella sede di Confindustria a Reggio Calabria, davanti al ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, ha annunciato importanti novità per quanto riguarda lo sviluppo dell’aeroporto.

“L’aeroporto di Reggio, proprio oggi avviato ha avviato la cantierizzazione dei lavori dell’emendamento Cannizzaro da 25 milioni. Dopo 4 anni finalmente si mettono in campo risorse importanti, questo mi fa pensare ai ritardi della burocrazia. Impossibile non fare un passaggio sul Ponte sullo Stretto, per la prima volta si è tolto qualcosa al nord per darlo al sud, questo fa capire quello che è l’impegno del governo nazionale. Oggi abbiamo la possibilità di recitare un ruolo da protagonista. Sono particolarmente ottimista per il futuro riguardo Reggio e la Calabria. In passato, la nostra regione è sempre stata considerata terra di problemi, ora il trend è cambiato”.

Rendering Aeroporto Reggio Calabria Tito Minniti

Cannizzaro elogia poi il lavoro del ministro Zangrillo.

“Sono in commissione bilancio, che sarà molto timida e risicata da 24-25 miliardi, ma riconosco al ministro Zangrillo di aver battagliato per portare risorse importanti al suo dicastero, risorse utili a proiettare le p.a. verso performance migliori. Voglio chiarire un aspetto, su questo faremo le barricate e sono stato chiaro con i colleghi del mio partito ad iniziare dal leader Tajani: si deve prorogare il Superbonus, regioni come la Calabria ne hanno assoluto bisogno, altrimenti il Governo potrebbe avere una battuta d’arresto”.

WhatsApp Image 2023 11 17 At 16 51 53