Mattiani, esordio con la Lega a Milano: manca solo l'annuncio

In attesa dell'annuncio, Mattiani conferma i rumors delle ultime settimane: è fatta per il passaggio al partito di Salvini

“I fascisti sono quelli che odiano lo Stato di Israele”. Queste le parole del leader della Lega Matteo Salvini nel corso della manifestazione  “Senza paura” di oggi a Milano. Matteo Salvini l’ha annunciata a ottobre convocando in piazza chi non vuole “cedere altro spazio a fanatici ed estremisti islamici”.

L’evento, iniziato alle 15 in Largo Cairoli si presenta come di sostegno allo Stato di Israele e di contrasto all’antisemitismo: la Lega ha insistito nei giorni scorsi assicurando che “ci saranno cattolici, ebrei e musulmani” e che è un evento “aperto a tutti, sorridente e pacifico”. Tuttavia Salvini ha puntato molto sull’aspetto di rifiuto del “fanatismo islamico” e ha collegato questo pericolo a quello dell’immigrazione irregolare.

In attesa dell’annuncio ufficiale, prima uscita da leghista per il consigliere regionale Giuseppe Mattiani, ormai un ex di Forza Italia. Un passaggio preannunciato su queste pagine lo scorso 16 ottobre, e che vedrà presto Mattiani transitare ufficialmente nel partito di Salvini. La foto ritrae il consigliere regionale assieme alle senatrice Tilde Minasi e il deputato Domenico Furgiuele.

Come già riportato, in futuro possibili, per non dire probabili, ripercussioni anche all’interno del consiglio comunale reggino. Il consigliere comunale Nino Caridi, anch’esso attualmente in Forza Italia, dovrebbe compiere lo stesso identico tragitto, in nome di una forte alleanza con Mattiani.