Morte Pasquale Favano, il cordoglio della FIP Calabria: ‘Gentiluomo d’altri tempi e figura storica per il basket reggino’
Il presidente della FIP Calabria, Paolo Surace, esprime il suo affetto e quello dell'intera federazione verso i familiari di Pasquale
17 Aprile 2025 - 15:10 | Comunicato

Pasquale Favano, simbolo indimenticabile della Cestistica Piero Viola, ha scritto pagine indelebili nella storia della pallacanestro di Reggio Calabria, non solo come atleta ma come esempio di dedizione, impegno e attaccamento ai valori dello sport. E’ stato guida e fonte di ispirazioni per intere generazioni di giovani atleti a cui si è dedicato negli anni della Pallacanestro Viola e che hanno visto in lui una guida, un amico e un punto di riferimento.
In questa triste circostanza, il presidente della FIP Calabria, Paolo Surace, esprime il suo affetto e quello dell’intera federazione verso i familiari di Pasquale. “Oggi perdiamo non solo un grande sportivo, ma un uomo che ha incarnato con orgoglio i valori del basket e della nostra Comunità. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma il suo esempio continuerà a vivere nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di apprendere da lui”.
La FIP Calabria e il presidente Surace si uniscono al dolore della famiglia, degli amici e di tutti coloro che hanno condiviso con Pasquale un grande percorso di vita e di sport.
