L’associazione studentesca universitaria M.U.S.A., il Dipartimento dArTe, Landscape in Progress sono lieti di accogliere Nik Spatari e la fondazione Musaba alla Mediterranea.
L’evento sarà il 28 marzo ore 09.00 presso il Foyer dell’ Aula magna, con l’inagurazione della mostra fotografica “M.U.S.A. al Musaba_ Racconto di un viaggio”. In seguito Nik Spatari esporrà il progetto del museo.
MUSABA offre una testimonianza di indiscutibile valore sul lavoro dei due artisti nella realizzazione di MUSABA (museo santa barbara) cui immagine è ispirato al linguaggio dei frammenti storici locali: Nik Spatari è presente nella fase ideativa dei progetti con disegni e progettazioni, mentre Hiske Maas promuove e coordina la fase di realizzazione. Esponenti di arte-architectura-ambiente, i due artisti costringono gli elementi naturali – la vallata del Torbido, i torrenti Torbido e Neblà, gli strapiombi dell’acrocoro con l’antico complesso monastico certosino, i giardini mediterranei con le sculture monumentali, il sito archeologico protostorico, il MuSaBaArtHotel/Foresteria e l’ex stazione ferroviaria – a diventare un unico progetto AMA Ambiente Mediterraneo Arte). Un processo di integrazione tra passato e presente di grande interesse ed utilità, realizzando un parco-museo-scuola-laboratorio unico nel suo genere in Italia di grande impatto visivo.
Tutti gli studenti e docenti sono invitati a partecipare.