Coronavirus, nuovo caso positivo in provincia di Reggio

La persona positiva al primo tampone, si trovava già in quarantena obbligatoria

“Voglio portare a conoscenza della cittadinanza che, in data odierna, è stato segnalato dalle autorità competenti un nuovo caso di positività al Covid-19 a Bovalino”.

A dare l’annuncio, attraverso la sua pagina Facebook, è il primo cittadino Vincenzo Maesano.

“La persona, positiva al primo tampone, si trovava già in quarantena obbligatoria. Il caso è strettamente collegato con la persona risultata positiva nei giorni scorsi. Si rassicura la cittadinanza circa le misure prese: è stata disposta la quarantena obbligatoria per altre persone, in via precauzionale, in attesa dell’esito dei tamponi. La situazione, dunque, resta sotto controllo.

È importante esprimere vicinanza e solidarietà alle persone risultate positive e a coloro che sono in quarantena precauzionale: in questo momento hanno bisogno della vicinanza e dell’affetto di tutta la comunità per non sentirsi “emarginati”. Rinnoviamo, inoltre, l’invito affinché vengano osservati tutti i provvedimenti in vigore tra cui:

  • l’obbligo di utilizzo della mascherina, sia all’aperto e sia al chiuso;
  • il divieto di assembramento;
  • l’obbligo di igienizzare le mani ed evitare contatti o abbracci”.

Il sindaco prosegue:

“Infine, continuiamo a vivere la quotidianità: andiamo a lavorare, andiamo a fare una passeggiata o a fare shopping, tutto con attenzione ma con estrema tranquillità. Per farlo scarica anche l’applicazione IMMUNI riuscirai a rassicurarti da solo se sei venuto a “contatto ravvicinato (meno di un metro)” con una persona positiva”.